Carla Manduchi
Avvocato Of Counsel
Carla Manduchi è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma (1998), ha lavorato per 25 anni con lo studio del Prof. Alfonso M. Stile, con il quale si è laureata, dal 2020 è il fondatore del proprio studio oltre che of counsel di Consulia, patrocinante avanti alle magistrature superiori dal 2011 – è membro di diversi organismi di vigilanza di primarie società
Formazione
Laurea in Giurisprudenza cum laude, Università degli Studi di Roma La Sapienza, 1995.
Diploma di specializzazione triennale in Diritto e Procedura Penale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (70/70).
Aree di attività
L’avv. Carla Manduchi presta assistenza giudiziale e stragiudiziale a società italiane, pubbliche e private, nell’ambito del diritto penale commerciale, societario, fallimentare, ambientale, della pubblica amministrazione, della responsabilità professionale e colposa.
Presta consulenza e assistenza per la responsabilità degli enti ai sensi del d.lgs. n. 231/2001, sia per la redazione di modelli organizzativi, che come membro di organismi di vigilanza oltre che sul piano giudiziario a difesa degli enti.
Attività professionale
– da Agosto 2020 fonda lo studio Manduchilaw e diventa off counsel di Consulia, Roma
– Luglio 2003 – Agosto 2020: Studio Legale Stile, Roma
– Sett. 1995- Luglio 2003: Studio Legale Avv.ti Proff.ri Alfonso M. Stile e Paola Balducci, Roma
Attività accademica
Dal 2008 – Insegnamento della disciplina di Diritto Penale Ambientale– Master Universitario di II livello, presso Università degli Studi di Roma, La Sapienza, Roma.
Dal 2009 – Docente di Diritto Penale presso la Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali – SSPL presso Università degli Studi di Roma, La Sapienza, Roma.
Dal 2020: Direttore del corso di primo livello di Deontologia e tecniche del penalista della Camera Penale di Roma
Lingue
Italiano, Inglese